Escursione Etna Morning Tour

Escursione Etna Morning Tour

Grazie a questa escursione avremo la possibilità di visitare l’Etna alla scoperta del vulcano attivo più alto d’Europa, tra natura e sapori, antichi crateri e nuove colate.

Unendovi a questa escursione sull’Etna con partenza da Catania e zone limitrofe avrete modo di vedere i meravigliosi paesaggi lunari e boschi rigogliosi del Parco dell’Etna, case circondate dalla lava e vedute mozzafiato. Un’indimenticabile visita guidata dell’Etna che vi permetterà di esplorare grotte vulcaniche in tutta sicurezza, accompagnati costantemente dalle nostre guide escursionistiche che sapranno affascinarvi raccontandovi i misteriosi fenomeni vulcanici dell’Etna e per finire potrete assaporare una degustazione di prodotti tipici dell’Etna.

Durata: mezza giornata (4 ore)

Livello difficoltà: media

Programma dell’escursione estiva sull’Etna
  • Pick-up e Drop-off presso la struttura ricettiva. La visita guidata dell’Etna partirà da Catania e interland.
  • Salendo lungo le pendici del Vulcano Etna osserverete i diversi fronti lavici delle colate antiche (eruzioni del 1991/93).
  • Questa escursione sull’Etna sarà arricchita da una piacevole passeggiata alla scoperta di antichi e nuovi crateri,  osservando dall’alto l’intera costa Jonica.
  • Esplorazione di una spettacolare grotta di scorrimento lavico.(Caschi e torce necessari all’escursione nella grotta verrano da noi forniti).
  • Indimenticabile visita alla “Valle del Bove“, antica caldera vulcanica dell’Etna.
  • Durante il tour faremo una piacevole sosta nel Laboratorio di estrazione del miele, dove vi fermerete per una degustazione di prodotti tipici Etnei, fra cui Olio e Vini.
Skills

Posted on

30 gennaio 2015